Migliorare il processo di Vendita

Per aumentare le vendite oggi, devi costruire un percorso che attragga le persone interessate ai tuoi prodotti o servizi fornendo le risposte alle loro domande.

Stupisci il tuo cliente: prima dell’acquisto, per fargli capire che hai la risposta giusta per lui, dopo l’acquisto per dimostrargli che ha fatto la scelta migliore e farlo diventare ambasciatore del tuo brand.

Misurare i risultati e metterli in relazione con gli investimenti diventa sempre più importante per orientare le scelte strategiche.

Il Customer Journey ideale

customer journey

Il percorso che il tuo cliente potenziale deve affrontare per arrivare all’acquisto dei tuoi prodotti deve essere il più semplice e piacevole possibile.

 

Deve essere chiaro che cosa puoi offrirgli, perché dovrebbe acquistarlo e come ottenerlo.

L’esperienza cliente non si conclude con l’acquisto: una volta conquistato, devi fornirgli tutte le informazioni che gli servono senza che te le debba chiedere, dandogli quel valore aggiunto che lo renderà davvero soddisfatto di aver acquistato da te!

 

Se vuoi una mano nel definire o rivedere il Customer Journey per assicurarti che sia privo di ostacoli e sia capace di massimizzare la soddisfazione dei tuoi clienti (che magari torneranno ad acquistare presso di te!), noi abbiamo la soluzione che fa per te!

Reporting che guida le Scelte

business intelligence

Analizzare i dati è fondamentale per ogni business. Occorre definire obiettivi misurabili e dotarsi degli strumenti necessari per valutare l’andamento dei risultati.

 

La Business Intelligence è un sistema di reporting, una sorta di cruscotto che rappresenta l‘andamento degli indicatori chiave o KPI (Key Performance Indicators), aggregando informazioni da varie fonti: dai dati di vendita presenti nei tuoi database, ai dati di accesso al tuo sito e ai tuoi canali social, ecc.

 

A livello strategico, un sistema di reporting ben costruito è fondamentale per scegliere piani d’azione efficaci ed aggiustare il tiro ogni volta che, in un mondo in continua evoluzione, scatta un campanello d’allarme.

Se hai una struttura di distribuzione, interna o esterna, la rappresentazione dei dati è fondamentale per monitorare l’andamento delle vendite e far emergere tempestivamente le criticità.

Vendere a chi Vuole Comprare

lead management

Il Lead Management è un nome altisonante per una pratica naturale come annaffiare la tua rosa per vederla sbocciare.

Raccogli le giuste informazioni riguardo ai tuoi clienti o potenziali clienti?

Li contatti nei momenti giusti e con l’offerta giusta?

In questo percorso imparerai come creare un database di clienti, quali informazioni ti occorrono, come e quanto a lungo conservarle.
Quali autorizzazioni richiedere per il trattamento dei dati.

Comunicare in modo Coerente

valori del tuo brand passano anche attraverso la tua immagine.

I clienti devono riconoscerti a colpo d’occhio, la coerenza della tua comunicazione è un mezzo importante per comunicare i tuoi valori distintivi. Se hai bisogno di rivedere la tua immagine, ci occupiamo del tuo rebranding per garantirti unicità ed efficacia comunicativa.

Progettiamo in modo preciso e veloce i tuoi biglietti da visitabrochurecataloghitemplate Power Point, in modo che ogni materiale parli di te.

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Un Brand che ti rappresenti

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L’identità visiva del tuo brand è l’insieme dei tuoi tratti distintivi, attraverso cui comunichi qualcosa del tuo modo di lavorare e del valore che puoi dare ai tuoi clienti.

Fare Branding significa definire un’identità visiva coerente (logo, colori, font, grafiche, ecc.), che tu possa usare sui tuoi canali di comunicazione online e offline per rafforzare l’immagine del tuo brand.

Il Branding è un’attività che vale la pena fare se:
stai per lanciare la tua attività e vuoi fare chiarezza su cosa comunicare di te per dare un’immagine coerente e chiara
– hai un’attività che comunichi su vari canali e vorresti un relooking che ti consenta di apparire più consistente agli occhi dei tuoi clienti.

Materiale che parli di te

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Comunicare il tuo brand in modo coerente è un’abitudine di cui devi assolutamente impossessarti.
Mai come oggi la potenza delle immagini è il fulcro di una comunicazione efficace.

Non lasciare nulla al caso ed affidati a noi per progettare il tuo materiale fisico di comunicazione (biglietti da visita, volantini, brochure, cataloghi) affinché rappresentino al meglio la tua identità di brand.

Template Power Point

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PowerPoint è un software molto versatile e di facile utilizzo, ma se ognuno fa a modo suo, il rischio è che le presentazioni sulla tua azienda diventino un’accozzaglia di slide dalle caratteristiche sempre diverse, insomma un caos!

Un Template è una struttura, uno schema che può essere distribuito a tutti quelli che creano presentazioni Power Point affinché tutto il materiale prodotto sia visivamente coerente indipendentemente da chi lo abbia creato.